Una pausa. Ogni tanto ci vuole una pausa. E che pausa! Gianna Coletti è tornata nella sua amata Trieste con lo spettacolo “Almenopausa” (scritto da lei insieme a Valeria Cavalli, regia Renzo Alessandri), nell’ambito della rassegna “Protagoniste” del Teatro Miela.
Un monologo divertente, ironico, energico, capace di smuovere certi pregiudizi e far riflettere tra un sorriso e l’altro. In scena una donna in due età diverse che si ritrova in menopausa e nel contempo riscopre se stessa… prendendosi una pausa!
La ginnastica posturale, le creme miracolose, l’essere sempre giovanili… ma quando si ha il tempo per guardarsi realmente allo specchio e volersi bene? Non vi preoccupate: a spiegarcelo e a darci dei consigli è Gianna Coletti.
Menopausa, ma anche mestruazioni, tra dolori, vampate, nervosismo, senza dimenticare il piacere femminile. La libertà dell’essere donna, accogliendo ogni cambiamento con una punta di ironia e maggior leggerezza.
Anche questa volta Gianna Coletti si è dimostrata un’abile osservatrice della realtà e una padrona del palcoscenico, facendolo diventare un salotto nel quale poter raccontare tranquillamente e senza pudore l’universo femminile.
In questo monologo non manca nulla e riesce a far sorridere pure il pubblico maschile. Una pausa che merita! Grazie Gianna
Grazie a Hektor Leka e ad Alessandro Mizzi per le foto.